200-310 Practice Exam Test AWS-SYSOPS pdf 300-075 exam guides

Cine Città World – Studio Vulcano Communication

Cine Città World

  • Allestimenti
  • Concept
  • Design

Fui chiamato dall’ingegnere  responsabile del parco Cinecittà Wolrd per realizzare dei visual di alcune attrazioni già esistenti, parlando emerse la mia conoscenza nel settore del design e allestimento scenico. Fu cosi che l’ingegnere mi propose di progettare una serie di nuove scenografie e costruzioni per il parco. Mi tremarono le gambe perché fino a quel momento se ne era occupato Dante Gabriele Ferretti. Fu cosi che realizzai il progetto della nave romana per l’attrazione Aktium per far fronte ad un getto d’acqua troppo imponente, poi fu la volta del Main Theatre in stile Decó americano, poi la Casa del Mago di cui potete vedere i vari bozzetti. Poi realizzai il progetto del portale di Aktium, un segmento di acquedotto romano che accoglie nella volta uno scudo che riporta il logo dell’attrazione. Poi tutti i tendaggi e gli stendardi per tutta l’area dell’antica Roma, seguita dal progetto per il portale dell’avveniristico Altair, attrazione ambientata in un futuro post atomico.

  • ClientiCinecittà World Parchi Tematici
  • Datamaggio 2016

AKTIUM Ante Operam

Come potete vedere il getto d’acqua generato dall’ammaraggio del natante invade con violenza il deck privo di alcuna protezione per i visitatori del parco.

 

AKTIUM Post Operam

In questo filmato potrete apprezzare come il nostro progetto abbia ovviato al problema del getto d’acqua generando altresì l’illusione che la nave romana, prevista dal nostro progetto, sia in mare aperto.

 

I Progetti